SarteriaLab

Home > Chi Sono

Chi Sono

Mi chiamo Silvia e la mia strada mi ha condotto nel mondo del cucito!

I miei studi

I miei studi mi hanno portato ad approfondire conoscenze ben diverse da quel mondo, ma alla fine tutto mi riportava li.
Ma tutto ciò che ho imparato, e che continuo ad apprendere, altro non fa che arricchire quello che in realtà è la mia più vera e profonda passione.
Mi sono avvicinata al cucito da bambina seguendo le orme della nonna, ma la spinta decisiva è arrivata mentre studiavo ad Urbino all’Accademia delle Belle Arti.
Li i miei primi passi, mischiando le materie della scuola con installazioni e fotografie a stoffe, fili e colori.

La storia di Sarteria

Inizialmente SarteRIA è nata come un laboratorio di abbigliamento su misura, ma via via che il tempo passava la volontà di condividere questa passione ha portato la parte dei corsi di cucito come preponderante su tutte le altre richieste, riuscendo poi ad arrivare ad un target più ampio, di tutte le età ma anche con persone fragili o nelle carceri, collaborando con scuole ed enti pubblici.

Intanto l’allargarsi della famiglia mi ha fatto scoprire quanto divertente possa essere creare capi e accessori per i più piccoli, quindi il laboratorio ha preso una svolta, incentrandosi e specializzandosi su questo, mantenendo sempre l’insegnamento.

_ 11
_ 12
_ 13

Perchè sarteria

Cucire e utilizzare stoffe è un mezzo.
L’arte è comunicazione, capacità espressiva e la si può trovare in molteplici aspetti, in diversi ambienti, utilizzando innumerevoli tecniche e strumenti.
Il mio laboratorio si chiama sarteria e riprende la parola “arte” perchè per me le tecniche sartoriali sono un mezzo per dar forma a qualcosa di più creativo e divertente.
Un modo di esprimersi, cercando di trasmettere felicità e carattere a chi porta dietro, utilizza o indossa una mia creazione.

Gallery

SilviaSartoria0071

Contattami

Per informazioni o ordini personalizzati puoi scrivermi o chiamare al 347 113 2226. Anche su Whatsapp!